Come impreziosire le tue etichette con la Stampa a Caldo

Una delle più nobili tecniche di stampa, che possiamo offrire sulle nostre etichette, è certamente la stampa a caldo.

Grazie alla stampa a caldo si possono creare, sull’etichetta adesiva, dettagli metallizzati lucenti in grado di apportare una fantastica brillantezza al prodotto finito.

Ideale per etichette dei settori Wine & Beverage e Cosmetico può essere utilizzata su quasi ogni tipo di etichetta, per renderla unica e differenziarsi sul mercato.

La stampa a caldo, con la sua preziosità, permette di comunicare pregio e attenzione ai dettagli e rende il prodotto subito visibile ed attraente.

Ma come si realizza?

Elementi fondamentali sono sicuramente il Clichè o “punzone” ed il foil/lamina metalizzato. Quest’ultimo, durante il processo di stampa, viene interposto tra clichè riscaldato ed etichetta da stampare, ed attraverso il calore e la pressione del clichè rilascia il colore desiderato sull’etichetta.

Se ne vuoi sapere di più, non esitare a contattarci: progettiamo insieme le tue nuove etichette con stampa a caldo!

Potresti essere interessato a

News

Novità: Etichette Label on Label con doppio materiale!

Finalmente possiamo annunciarvi una grande novità! Abbiamo introdotto, nel nostro parco macchine, una nuova tecnologia che ci permette di creare etichette ad alto valore percepito, composte non più da una…

Senza categoria

Sfinge Etichette a Beer & Food Attraction / BBTECH 2025

Ci risiamo! Appena il tempo di riprenderci dall'avventura al SIGEP WORLD 2025, siamo già pronti per la prossima sfida Da domenica 16 Febbraio a Martedi 18 Febbraio 2025 ci trovate…

News

Sfinge Etichette alla fiera SIGEP WORLD 2025

E' con grande orgoglio che annunciamo la nostra partecipazione alla fiera SIGEP WORLD 2025 di Rimini. Esporremo le nostre migliori etichette adesive per alimenti e soluzioni innovative riguardanti il settore…