Preziosa, nobile ed esclusiva: è la nuova etichetta del mese di Luglio, con stampa a caldo micro-incisa e rilievo a secco, o embossing, multilivello.
Si tratta di etichette adesive per bottiglie di vino, stampate su carta barrierata naturale, e con fustella speciale sagomata a forma di foglia di vite. Le lavorazioni speciali presenti in questa etichetta sono due:
-La prima è una stampa a caldo, con doppia tonalità di lamina, oro e argento metallizzati, che ha la particolarità di essere stampata tramite un clichè micro-inciso, che permette di creare non una stampa in tinta piatta, ma giochi di luce all’interno della laminazione metallizzata, che in questo caso creano trame floreali. Ciò permette di creare laminazioni a caldo personalizzate ed uniche per i propri prodotti, differenziandosi dalla concorrenza.
-La seconda lavorazione speciale è un rilievo a secco, o embossing, multilivello: ciò crea diversi livelli di rilievo sulla carta, creando anche qui varie trame e forme che donano profondità e tridimensionalità all’etichetta, trasformando la bottiglia da contenitore ad oggetto di valore.
Con queste e tante altre idee possiamo stimolare la creatività del cliente nella ricerca di unicità per il packaging del proprio prodotto, che sia esso del settore beverage, alimentare, cosmetico o altro, al fine di renderlo unico e distinguibile nella percezione del consumatore finale, comunicando valore e preziosità.