Finalmente possiamo annunciarvi una grande novità!
Abbiamo introdotto, nel nostro parco macchine, una nuova tecnologia che ci permette di creare etichette ad alto valore percepito, composte non più da una sola tipologia di materiale, ma da due o più supporti diversi, per creare fantastici contrasti ed una incredibile matericità!
Possono, così, essere combinati materiali diversi tra loro, come due carte diverse, carta e legno, sughero o velluto, o ancora un materiale trasparente con uno invece cartaceo.
Nell’etichetta che presentiamo questo mese, progettata dal nostro studio grafico e realizzata totalmente all’interno di Sfinge, eleganza e natura si incontrano per dar vita a “Vitis Aurea”: un’innovativa etichetta che unisce la raffinatezza della Carta 100% Cotone alla calda autenticità del vero legno “Cherry” .
Un design che, nella sua semplicità, vuole raccontare la preziosità del vino ancora prima di degustarlo.
Nello strato principale, creato con Carta Cotone, la stampa è effettuata tramite una lamina a caldo microincisa, con l’aggiunta di rilievo a secco simultaneo. Ad essa è stata sovrapposta una seconda etichetta in vero legno, stampata con serigrafia nera.
La combinazione vuole rappresentare gli elementi di un albero di Vite dorato, come racconta il nome stesso , “Vitis Aurea”.